Ultima modifica: 31 marzo 2021

BUONA PASQUA 2021

Cari alunni, cari genitori, cari docenti e personale ATA dell’IC DON ORIONE

Voglio condividere con tutti voi un pensiero e un augurio speciale  in occasione della Pasqua.

Da un anno attraversiamo insieme un periodo difficile, carico di incertezze e preoccupazioni quotidiane dovute alla pandemia.

Nessuno di noi era preparato a vivere questa situazione, e il protrarsi dell’emergenza sanitaria rende le rinunce e le restrizioni più faticose  e difficili da osservare, nonostante la consapevolezza della loro necessità.

La nostra comunità scolastica sta affrontando unita questa prova,  grazie all’impegno quotidiano degli alunni, delle famiglie e del personale tutto della scuola.

Dobbiamo resistere e continuare ad avere fiducia  nel fatto che, con il rispetto delle misure e delle regole di contenimento del contagio  e  anche grazie alla  campagna vaccinale in atto, questo sia l’ultimo pezzo di strada da percorrere, per  poter in primo luogo e al più presto tornare in presenza  in sicurezza e riaccogliere a scuola tutti i nostri alunni di tutte le classi dell’Istituto.

“Anche al più duro Inverno segue la Primavera”

Con questa convinzione nel cuore rivolgo a tutti voi i miei più cari e affettuosi auguri di una Pasqua serena, di speranza e di pace

Prof.ssa Francesca De Filippo