Circ. n. 130 ATTIVAZIONE DIDATTICA A DISTANZA – PIATTAFORMA WESCHOOL
Ai genitori
Al sito WEB
In ottemperanza a quanto disposto dal D.P.C.M del 08/03/2020 quest’istituzione scolastica sta provvedendo ad attivare, visto il prolungarsi della sospensione delle attività didattiche, la modalità di didattica a distanza mediante la piattaforma “WeSchool”, raggiungibile al link https://www.weschool.com.
L’applicativo “weschool” è scaricabile anche tramite app gratuita su tablet e smartphone.
Per ogni classe della scuola secondaria di primo grado e scuola primaria di ciascun plesso, è stata creata un’aula virtuale accessibile solo agli alunni e ai docenti di quella classe.
La piattaforma consente ad ogni docente di pubblicare testi, immagini, video, test, esercizi e verifiche e monitorare e registrare gli accessi degli alunni, (durata, materiali visionati e scaricati, esercizi svolti …), ma allo stesso tempo permette agli alunni di interagire con i loro docenti e compagni di classe.
La creazione del gruppo classe virtuale richiede l’inserimento dei dati anagrafici degli studenti e l’indirizzo mail di uno dei genitori.
I dati saranno raccolti dalla scuola mediante apposito modulo (Google form) inviato dai Coordinatori di classe ai Rappresentanti di classe.
I genitori che hanno fornito l’indirizzo di posta elettronica riceveranno successivamente una mail da WeSchool per completare la registrazione. La partecipazione degli alunni è soggetta al rilascio dell’autorizzazione dei genitori/tutori dello studente che accettino i termini d’uso e acconsentano al trattamento dei dati personali.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Francesca De Filippo