Pon sussidi didattici

Bando di selezione allievi per l’ammissione al contributo sotto forma di supporti didattici (kit libri scolastici o comunque legati alla didattica, vocabolari manuali, prontuari, sia in forma cartacea che in forma digitale, da concedere in proprietà o in comodato d’uso,  per l’anno scolastico 2020/2021)

Destinatari: caratteristiche e requisiti di accesso

Il sussidio  è rivolto ad un numero di alunni definito dal Ministero in fase di candidatura del progetto, pari a n. 76.

I  partecipanti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

• Essere iscritti nell’anno scolastico 2020/2021 alle classi prime o seconde della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto
  • Modalità di presentazione della domandaIl genitore dello studente,  presenterà alla segreteria didattica dell’Istituto di appartenenza, la documentazione di seguito indicata:
    • domanda di ammissione al sussidio, redatta sull’apposito modello “Allegato A” dell’avviso debitamente firmato;
    • fotocopia di un valido documento e codice fiscale dell’alunno.
    • Dichiarazione di assunzione di responsabilità (Allegato B)  e liberatoria, contenuto nella domanda di partecipazione, da parte dei genitori dell’alunno, debitamente firmata e corredata dal documento di identità di almeno uno dei genitori o tutore legale del minore.
    • Fotocopia di un documento di identità in corso di validità di almeno un genitore o tutore legale del minore.
    • Attestazione Isee in corso di validità.
  • CANDIDATURA
    • La domanda di ammissione, corredata della suddetta documentazione, dovrà essere presentata esclusivamente Via mail all’indirizzo miic8cs002@istruzione.it, entro e non oltre le ore12.00 del giorno 01/06/2021.Farà fede la data di avvenuta ricezione della mail da parte della segreteria scolastica. Non verranno accettate domande ricevute oltre la data e l’orario indicati.La modulistica è allegata al presente avviso ed  è scaricabile dal  sito  della scuola  nella sezione PON SUSSIDI DIDATTICI.Ogni candidato può chiedere l’erogazione del sussidio sotto forma di libri, in comodato d’uso.