Ultima modifica: 17 giugno 2020

Sicurezza

La scuola ha stipulato un contratto con un Ente accreditato, rinnovabile annualmente, che garantisce alla scuola un responsabile per la sicurezza (RSPP). Tale figura ha il compito di aggiornare ogni anno il Documento Rilevazione Rischi, che verrà poi inviato all’Ente Locale per gli interventi di sua competenza sulla struttura scolastica.

Il Dirigente Scolastico ha nominato per ogni plesso un referente per la sicurezza, con il compito di individuare le situazioni di rischio, di intervenire nelle emergenze, di predisporre il piano evacuazione (Pdf, 908 Kb) del plesso. Sono state nominate inoltre tra tutti i lavoratori della scuola figure sensibili per la Prevenzione Incendi, per la Prevenzione Rischi, per gli interventi di Primo Soccorso. Tali figure devono frequentare un apposito corso di formazione.

All’interno delle Rappresentanze sindacali dell’Istituto (RSU) è stato nominato il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS). A lui si possono rivolgere tutti i lavoratori della scuola (personale e alunni) per segnalare situazioni di rischio e/o disagio nello svolgimento del proprio lavoro.

Annualmente vengono effettuate due prove di evacuazione per ogni plesso, una delle quali con l’ausilio della Protezione Civile.

 

PROTOCOLLOCOVID
Titolo: PROTOCOLLOCOVID (0 click)
Etichetta:
Filename: protocollocovid-2.pdf
Dimensione: 2 MB