Orario delle lezioni

Scuola dell’Infanzia

Le sezioni attuali della Scuola dell’Infanzia funzionano dal lunedì al venerdì con orario 8.00 – 16.00. E’ possibile l’attivazione del prolungamento orario fino alle ore 17.00, su richiesta delle famiglie. Del prolungamento orario possono usufruire i bambini con entrambi i genitori lavoratori. Per l’attivazione del servizio la percentuale degli iscritti dovrà essere del 25% sul totale degli alunni.

Scuole Primarie Fabriano – Iseo

Le classi attuali delle due scuole primarie funzionano tutte secondo il modello del Tempo Pieno: n. 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 16.30.
Su richiesta dei genitori con particolari esigenze lavorative, è possibile usufruire dei servizi di prescuola (con orario 7.30 – 8.30) e di giochi serali (con orario 16.30 – 18.00), gestite dal Comune.

Attività in orario extra scolastico:
presso le palestre delle due scuole elementari è possibile iscriversi a corsi sportivi o di altro tipo, gestiti da società private, che si tengono dalle 16.30 alle 18.00.

Scuola Secondaria di primo grado Sand

L’orario è organizzato in attività obbligatorie antimeridiane e attività opzionali pomeridiane.

• Orario antimeridiano
    • Settimana corta dal lunedì al venerdì con 6 unità orarie giornaliere, dalle 8,00 alle 13,40.
  • Orario pomerdiano opzionale
    • Nei giorni di lunedì – mercoledì – giovedì dalle 14.25 alle 16.15 – possibilità di servizio mensa

All’inizio dell’anno scolastico verranno distribuite le informazioni pratiche relative al funzionamento di ciascuna scuola

Circolari, notizie, argomenti correlati